Brasile 2014 – Argentina, Basanta: “Vogliamo regalare un sogno al nostro popolo”

-

Il terzino dell’Argentina José María Basanta ha parlato in conferenza stampa della finale dei Mondiali contro la Germania. Un sogno che si realizza per il giocatore in forza al Monterrey: “Il sogno appartiene a tutti. Siamo stati toccati da una bacchetta magica e dobbiamo goderci questo momento. Si tratta di una cosa che capita una volta sola nella vita, un sogno che si avvera, ma dobbiamo godercelo perché passerà molto rapidamente”.

L’Albiceleste è pronta ad affrontare un avversario decisamente ostico: “Abbiamo visto come ha giocato la Germania in tutto il Mondiale. Sono una squadra ben equilibrata in tutto quello che fa. Parliamo anche di equilibrio emotivo che caratterizza la Germania. Sono una delle migliori squadre al mondo, ma dobbiamo pensare anche a noi stessi. Credo che la squadra sia stata molto solida nella fase a eliminazione diretta. Non abbiamo lasciato spazi ai nostri avversari e dovremo fare la stessa cosa in finale”.

Pensiero finale dedicato ai tifosi e a tutto il popolo argentino: “Penso che sarebbe bello tornare a casa con la Coppa. Siamo molto motivati e concentrati a fare il nostro meglio per regalare un sogno al popolo argentino. Ma abbiamo ancora un altro passo da fare. Abbiamo un grande sogno e speriamo di poterlo trasformare in realtà”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Mandela e il suo Sudafrica

E' scomparso pochi giorni fa Nelson Mandela, personaggio amatissimo e da sempre schierato contro ogni forma di razzismo e violenza. Egli rappresentava l'emblema di...
error: Content is protected !!