NBA: LeBron James firmerà con i Cleveland Cavaliers

-

Come riportato da ESPN e da Sports Illustrated pochi secondi fa, Lebron James è sul punto di firmare un contratto con i Cleveland Cavaliers.

Il nativo di Akron, Ohio, ha quindi deciso per un ritorno a casa piuttosto che di rimanere a Miami, dove con gli Heat ha vinto due titoli NBA e quattro titoli della Eastern Conference. Negli ultimi giorni le notizie dagli Stati Uniti davano un LeBron indeciso tra gli Heat e, per l’appunto, i Cavs. James venne scelto al draft 2004 proprio da Cleveland, per poi migrare a South Beach nel 2010, in cerca di una squadra che gli permettesse di vincere.

Ora, con due anelli e meno pressioni, LeBron “torna a casa” per, spera, dare a Cleveland quel titolo che manca dalla bacheca. I Cavs diventano istantaneamente la squadra favorita a est per la prossima stagione e una delle pretendenti al titolo finale.

La lettera di LeBron James che spiega il ritorno ai Cavaliers (nel link presente in questa pagina la versione completa in inglese):

Questa [decisione] non riguarda la rosa o l’organizzazione. Sento che questa vada oltre il basket. Ho la responsabilità di guidare, in più di un solo modo, e la prendo davvero seriamente. La mia presenza può fare la differenza a Miami, ma credo che possa significare di più per il posto da cui sono originario. Voglio che i ragazzi del Northeast Ohio, come tutti i liceali che sponsorizzo attraverso la mia fondazione di Akron, capiscano che non c’è posto migliore in cui crescere. Forse qualcuno di loro tornerà a casa dopo l’università e metterà su famiglia qui, o inizierà un’attività commerciale qui. Quello mi farebbe sorridere. La nostra comunità, che tanto ha combattutto e sofferto, ha bisogno di tutto il talento che può avere.

Nel Northeast Ohio, niente è dato. Tutto è guadagnato. Lavori per quello che hai.

Sono pronto ad accettare la sfida. Torno a casa.

Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

MondoPallone Racconta… Helmut Schön, leggenda della panchina

Il 23 febbraio 1996, ovvero 20 anni fa, scompariva una leggenda del calcio tedesco e mondiale: Helmut Schön. Attaccante prolifico in gioventù, ha legato...
error: Content is protected !!