UFFICIALE – Colpo Arsenal, ecco Alexis Sánchez

-

L’ufficialità era attesa in giornata e puntualmente pochi secondi fa il sito dei Gunners ha annunciato il nuovo colpo di mercato. Alexis Sánchez è nuovo giocatore dell’Arsenal, visite mediche effettuate e firma sul contratto per la stella cilena che lascia così il Barcellona dopo un Mondiale da protagonista con la sua Nazionale in Brasile.

88 presenze e 39 gol in tutte le competizioni per l’attaccante cileno, 25 anni, di fatto nato e cresciuto con l’Udinese in Serie A. 71 presenze e 24 gol sono invece il fatturato con la sua Nazionale. Il calciatore si trasferisce a Londra sulla base di un accordo di circa 28 milioni di sterline (35 milioni di Euro). Queste le parole del manager dei Gunners, Arséne Wenger: “Come molte persone hanno visto durante la Coppa del Mondo, Alexis è un fantastico calciatore e siamo lieti che si unisca al nostro club – si legge sul sito ufficiale – Alexis aggiungerà potenza, creatività e molta qualità alla nostra squadra. Ha sempre sfoderato prestazioni di alta qualità al più alto livello per un certo numero di stagioni e siamo tutti entusiasti di vederlo con la maglia dell’Arsenal. Sono sicuro che tutti i tifosi si uniranno a me nel dare il benvenuto Alexis al nostro club“.

Queste, invece, le prime parole del giocatore: “Sono felice di entrare a far parte dell’Arsenal, un club che ha un grande manager, una fantastica squadra di giocatori, il sostegno enorme dei tifosi e un grande stadio in una grande città come Londra. Non vedo l’ora di incontrare i miei nuovi compagni e di giocare in Premier League e Champions League. Darò il mio meglio per Arsenal, voglio far felice tutti i tifosi“.

Sánchez che si unirà solamente a fine luglio con i suoi nuovi compagni dopo le meritate vacanze post mondiale. Ancora non comunicato il numero di maglia.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

L’anatema di Maurìto

Dietro questo pezzo c'è una premessa, che sa di promessa fatta ad uno dei caporedattori storici di Mondopallone. Non faccio il nome per motivi...
error: Content is protected !!