NBA: Kyrie Irving rinnova con i Cleveland Cavaliers

-

Kyrie Irving, prima scelta assoluta del draft NBA 2011, rinnoverà con la sua attuale squadra, i Cleveland Cavaliers, per il massimo contratto consentito (90 milioni di dollari per cinque anni).
La firma è prevista per il 10 luglio, quando il contratto verrà ufficializzato.

La guardia nata in Australia e uscita da Duke University è il miglior giocatore dei suoi e tenerlo per così tanto tempo potrà consentire a Cleveland di attrarre altri giocatori e di tentare l’approccio ad altre stelle. Questa mossa è forse il primo vero “colpo” del periodo di free agency.

Irving ha giocato tre stagioni in NBA, con una media di 20.8 punti a partita nel 2013/2014, un titolo di matricola dell’anno e due apparizioni all’All-Star Game. Nelle intenzioni della dirigenza dei Cavaliers c’è quella di farlo giocare più tempo possibile con Andrew Wiggins, prima scelta assoluta del 2014, che con Irving potrebbe rappresentare una delle coppie giovani più interessanti della lega nella prossima stagione.

Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

I dieci incubi del tifoso della Lazio

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!