Mondiali Brasile 2014 – Portogallo-Ghana, le probabili formazioni

-

Le probabili formazioni di Portogallo-Ghana, gara valida per la 3ª giornata del Girone G dei Mondiali di Brasile 2014, in programma giovedì 26 giugno 2014 alle ore 18:00 (italiane) all’Estádio Nacional di Brasilia.

QUI PORTOGALLO – Solo un miracolo può far qualificare il Portogallo, che dovrà assolutamente trovare la vittoria contro il Ghana e sperare in un tracollo degli USA contro la Germania. Bento non dovrebbe apportare molti cambi, avendo anche poche scelte di qualità in panchina. Il modulo sarà sempre il 4-3-3 visto fino a ora: Beto in porta, con davanti la linea a quattro composta da João Pereira, Pepe, Bruno Alves e André Almeida; a centrocampo il trio Meireles, Veloso, Moutinho, mentre in attacco, insieme a Ronaldo, saranno schierati Nani ed Éder.

Portogallo (4-3-3): Beto; Pereira, Pepe, Alves, Almeida; Meireles, Veloso, Moutinho; Ronaldo, Nani, Éder. All.: Bento

QUI GHANA – Anche il Ghana andrà alla ricerca dei tre punti per sperare negli ottavi. Ottimo lavoro fino a ora di Appiah, che ha sempre messo in campo una squadra organizzata. L’undici titolare non cambierà molto, ma potrebbe esserci la sorpresa Essien, in campo dal primo minuto. Nel 4-2-3-1 Essien andrà a centrocampo, al fianco di Rabiu, mentre in difesa troveranno posto Afful, Boye, Mensah e Asamoah, con Dauda in porta; in attacco Gyan sarà supportato da Boateng e dai due fratelli André e Jordan Ayew.

Ghana (4-2-3-1): Dauda; Afful, Boye, Mensah, Asamoah; Essien, Rabiu; Jordan Ayew, Boateng, André Ayew; Gyan. All.: Appiah

Nicolò Manuel Bellenzier
Nicolò Manuel Bellenzier
Nato a Varzi il 4 agosto del 1993, è interista fin da piccolo e grande appassionato di calcio turco. Coltiva il sogno di diventare scrittore e giornalista.

Già 31 anni dall’incidente di Babsk. Scirea: un campione vittima del...

“Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare. Parlava un'altra lingua. Però sapeva amare”. Lucio Dalla cantò così il suo primo e...
error: Content is protected !!