Mondiali Brasile 2014 – Ecuador-Francia, le probabili formazioni

-

Le probabili formazioni di Ecuador-Francia, gara valida per la 3ª giornata del Girone E dei Mondiali di Brasile 2014, in programma mercoledì 25 giugno 2014 alle ore 22:00 (italiane) al Maracaná di Rio de Janeiro.

QUI ECUADOR – La Tricolor di Rueda nutre ancora speranze di qualificazione agli ottavi, ma per riuscirci dovrà superare l’ostacolo della Francia, capolista in gran forma del girone E. Il tecnico colombiano si affida a Caicedo ma, soprattutto, alla vena realizzativa di Enner Valencia, già a quota tre reti in questo torneo. Non dovrebbero esserci grosse novità rispetto alla gara vinta contro l’Honduras, dunque spazio al solito 4-4-2 con la velocità e la fantasia di Antonio Valencia e Jefferson Montero sulle corsie laterali. Unico possibile ballottaggio fra Minda e Gruezo per il ruolo di centrocampista centrale.

Ecuador (4-4-2): Domínguez; Paredes, Erazo, Guagua, Ayoví; A. Valencia, Gruezo, Noboa, Montero; Caicedo, E. Valencia. All.: Reinaldo Rueda.

QUI FRANCIA – Didier Deschamps pare intenzionato a confermare il 4-3-3 con cui la Francia ha schiantato la Svizzera. Se sarà così, ancora panchina per Pogba, con Moussa Sissoko in mediana al fianco degli intoccabili Cabaye e Matuidi. Davanti, dopo la grande prova contro gli elvetici, conferma in vista per Giroud, che sarà assistito da Valbuena e Benzema. In difesa, è probabile che almeno uno fra Koscielny e Mangala possa far rifiatare la coppia di centrali titolari, composta da Varane e Sakho.

Francia (4-3-3): Lloris; Debuchy, Varane, Sakho, Evra; Sissoko, Cabaye, Matuidi; Valbuena, Giroud, Benzema. All.: Didier Deschamps.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Due polmoni e un cuore perfetti: “O Rei” Pelè compie 80...

Edson Arantes do Nascimento nasce il 23 Novembre 1940 da papà Dondinho, mediocre calciatore, e da mamma Celeste, in piena dittatura d’ispirazione fascista di...
error: Content is protected !!