Mondiali Brasile 2014 – Bosnia-Iran, le probabili formazioni

-

Le probabili formazioni di Bosnia-Iran, gara valida per la 3ª giornata del Girone F dei Mondiali di Brasile 2014, in programma mercoledì 25 giugno 2014 alle ore 18:00 (italiane) all’Arena Fonte Nova di Salvador.

QUI BOSNIA ED  ERZEGOVINA – Per l’onore e per portare a casa i primi punti della sua storia ai Mondiali. Questo l’obiettivo della Bosnia di Safet Sušić, che contro il sorprendente Iran si affida allo zoccolo duro composto da Begović, capitan Spahić, Pjanić, Misimović e Džeko. Ballottaggi in ogni zona del campo, con Šunjić in vantaggio su Bičakčić per il ruolo di centrale, Bešić su Medunjain in mediana e Ibišević che contende una maglia a Hajrović. In quest’ultimo caso, probabile lo spostamento di Pjanić a destra con l’accentramento di Ibišević a dar manforte a Džeko.

Bosnia ed Erzegovina (4-2-3-1): Begović; Mujdža, Šunjić, Spahić, Kolasinac; Pjanić, Bešić; Hajrović, Misimović, Lulić; Džeko. All.: Safet Sušić.

QUI IRAN – Una delle sorprese di questi Mondiali è l’Iran di Carlos Queiroz, in piena corsa per la qualificazione agli ottavi di finale. Alla Team Mellì servirà battere la Bosnia e sperare nella contemporanea sconfitta della Nigeria contro l’Argentina. Per farlo, il c.t. portoghese conferma l’undici che ha creato enormi grattacapi all’Albiceleste. Alle folate di DejagahGhoochannejhad sono affidate le speranze degli asiatici, che cercheranno di far muro davanti al portiere Haghighi per colpire in contropiede.

Iran (4-2-3-1): Haghighi; Montazeri, Hosseini, Sadeghi, Pooladi; Teymourian, Nekounam; Dejagah, Shojaei, Hajsafi; Ghoochannejad. All.: Carlos Queiroz.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Lucidio Sentimenti IV, da una porta all’altra

Pochi giorni fa è mancato all'età di 94 anni Lucidio Sentimenti, più conosciuto semplicemente come Sentimenti IV. Tra i migliori estremi difensori italiani di...
error: Content is protected !!