Mondiali Brasile 2014 – Grecia-Costa d’Avorio, le probabili formazioni

-

Le probabili formazioni di Grecia-Costa d’Avorio, gara valida per la terza giornata del Girone C dei Mondiali di Brasile 2014, in programma martedì 24 giugno 2014 alle ore 22:00 (italiane) all’Estádio Castelão di Fortaleza.

QUI GRECIA – Sarà quasi impossibile per gli ellenici trovare la qualificazione agli ottavi; la formazione di Fernando Santos dovrà battere la Costa d’Avorio e sperare che il Giappone non faccia risultato pieno contro la Colombia già qualificata. I greci ci proveranno con una formazione sbilanciata in avanti rispetto alle altre due gare, con Karagounis sulla linea d’attacco e Gekas preferito a Mitroglou. 

Grecia (4-3-3): Karnezis; Torosidis, Papastathopoulos, Manolas, Holebas; Maniatis, Katsouranis, Kone; Karagounis, Gekas, Samaras. All.: Fernando Santos.

QUI COSTA D’AVORIO – Agli Elefanti africani potrebbe bastare anche un punto a condizione che il Giappone non vinca con la Colombia con almeno 2 reti di scarto. Difficilmente, però, il tecnico Lamouchi vorrà rischiare di essere eliminato facendo calcoli a priori, soprattutto per il fatto che questa Grecia appare ampiamente alla portata. Rispetto al solito 4-2-3-1, Lamouchi, potrebbe optare per un 4-3-3 con Kalou dal primo minuto e Drogba al posto di Bony al centro dell’attacco. 

Costa d’Avorio (4-3-3): Barry; Aurier, Zokora, Bamba, Boka; Serey, Y.Touré, Tioté; Gervinho, Drogba, KalouAll.: Sabri Lamouchi.

Paolo Maragoni
Paolo Maragoni
Nato a Terracina (LT), dove vive e lavora. Appassionato di arte, jazz e sport. Ama viaggiare, recita per vocazione. Scrive racconti e poesie. Ha avuto esperienze da speaker radiofonico e pubblicista.

MondoPallone Racconta… Toninho Cerezo, campione senza età

Il 21 aprile compirà 60 anni uno dei migliori giocatori brasiliani degli anni Ottanta e Novanta, che all'epoca diventò un beniamino anche del pubblico...
error: Content is protected !!