Brasile 2014 – Spagna, Xavi: “Gran partita, siamo entusiasti”

-

La sorte ha stabilito che Spagna e Olanda ricominceranno da dove si erano lasciate, dalla finale di Sud Africa 2010 che ha lanciato gli spagnoli sul tetto del mondo. Il centrocampista della Roja, Xavi Hernandez, ha parlato alla vigilia del match: “Sarà una bella partita, oltre che la ripetizione della finale di quattro anni fa. Siamo entusiasti, ma attenzione, perché l’Olanda è una squadra pericolosa. Rispetto a quattro anni fa, noi siamo cambiati poco: stesso allenatore, molti giocatori uguali e stesso stile di gioco. Vinceremo o moriremo con questa filosofia”. 

Rispetto allo scorso Mondiale, però, una novità c’è e si chiama Diego Costa: “Se gioca, può darci molte cose: velocità in avanti, controllo palle e gol. Inoltre, è molto motivato per il fatto che si giochi in Brasile, il Paese in cui è nato”. Una battuta anche sul cittì oranje, Luis van Gaal, che Xavi conosce molto bene: “Per me è un grande allenatore, quasi un padre, gli auguro il meglio perché se lo merita”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… 14 per sempre

Johan Cruijff, profeta del calcio totale olandese e nell'olimpo dei migliori giocatori di sempre, ha detto stop. A 65 anni, dopo una carriera sul...
error: Content is protected !!