Brasile 2014, Fantacalcio: i consigli per la prima giornata

-

Rieccoci al consueto appuntamento con i nostri consigli  per il fantacalcio. Anche in vista dei Mondiali di Brasile 2014 vi aiuteremo con  delle dritte su chi schierare e su chi è meglio evitare per primo il turno dei gironi. Le gare in programma sono tante, quindi fate sempre bene attenzione ai giocatori su cui puntare. In questa manifestazione, almeno nella prima fase, avrete l’imbarazzo della scelta.

I TOP 11 – In porta scegliamo l’estremo difensore dell’ Uruguay Fernando Muslera, impegnato in un match sulla carta non proibitivo contro la Costa Rica. Nella nostra difesa a tre schieriamo: Guardado del Messico, Zabaleta dell’Argentina e Lahm della Germania. Centrocampo a quattro con mix di qualità e quantità formato da: Pirlo dell’Italia, Cuadrado della Colombia, Yaya Touré della Costa D’Avorio e, possibile sorpresa in mezzo al campo, il talento dell’Uruguay Christian Rodríguez. In attacco, spazio a un tridente che farebbe le gioie di qualsiasi allenatore: Messi dell’Argentina, Cavani dell’Uruguay e Benzema della Francia.

TOP MONDIALE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I FLOP 11 – Evitiamo di schierare il portiere della Croazia Pletikosa, impegnato contro un Brasile che vorrà bagnare l’esordio con una vittoria ricca di gol. Nella difesa a quattro teniamo fuori Vlaar dell’Olanda, Bruno Alves del Portogallo, Jagielka dell’Inghilterra e Sokratis della Grecia. A centrocampo, niente falegnami. Via dai titolari: Ríos dell’Uruguay, Amorim del Portogallo e de Jong dell’Olanda. In attacco niente spazio per Altidore degli Usa, Ibisević della Bosnia ed Erzegovina e Olić della Croazia.

 

FLOP MONDIALE

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

MondoPallone Racconta…Quando il “cucchiaio” è un’arte per pochi

Lob, scavino, cucchiaio. Il gesto tecnico del rigore calciato con quel "colpo sotto" morbido, fa sempre notizia. Se realizzato, scatena la goduria dei tifosi...
error: Content is protected !!