Calcio femminile: il Lyon batte il PSG e vince la Coppa di Francia

-

Grazie al 2-0 maturato nella finalissima della MMArena di Le Mans, l’Olympique Lyonnais ha fatto sua l’edizione 2013-2014 della Coppa di Francia di calcio femminile. 

La società dominatrice del calcio donne francese completa dunque il “double” di successi interni, forte del trionfo in campionato.

La finale, arbitrata da Séverine Zinck, si è decisa nella ripresa. Vantaggio firmato al 57′  Lara Dickenmann e terribile raddoppio di Corine Franco 4′ dopo. Impossibile, sotto di 2 gol nell’appuntamento più importante dell’anno, reagire per il Paris Saint-Germain, che si consolerà con la qualificazione alla prossima Champions League ma avrebbe sperato di raccogliere qualche trofeo.

Proprio dalla massima manifestazione continentale dovrà ripartire la caccia dell’OL, insolitamente fuori dalle fasi che contano della Women’s Champions League nelle ultime due stagioni e certo disperato di invertire il trend.

LYON-PSG 2-0 (0-0)
Lyon: Bouhaddi; Renard, Kumagai, Franco,  Dickenmann; Henry, Le Sommer, Necib (80′ Majri), Thomis (55′ Bussaglia); Abily, Schelin (83′ Tonazzi). All. Patrice Lair
Psg: Kiedrzynek; Boulleau, Georges, Dellannoy, Houara; Dali (70′ Asllani), Hamraoui, Pizzala (69′ Cruz Traña), Heath; Horan (76 ‘Bresonik), Delie. All. Farid Benstiti
Marcatrici: 57′ Dickenmann, 61′ Franco
Arbitro: Séverine Zinck
Note: Ammonite: Hamraoui, Heath (P). Spettatori:  6.588

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Kovačić, Prosinečki ed il sogno Real

Nei giorni scorsi, un po' a sorpresa, l'Inter ha ceduto il gioiellino croato Mateo Kovačić al Real Madrid per la consistente cifra di 35...
error: Content is protected !!