Giro d’Italia 2014 – Stefano Pirazzi: “Chiedo scusa, uno sfogo per una vittoria che attendevo da anni”

-

Stefano Pirazzi vince la 17a tappa del Giro con una splendida azione finale che ha sorpreso i suoi avversari. Un trionfo per il ciclista laziale, utile per lasciarsi alle spalle l’amarezza di tante delusioni sportive e critiche ricevute dagli addetti ai lavori. Un peso sfogato all’arrivo con il classico gesto dell’ombrello, evitabile ma che la dice tutta sulla rabbia e sulla volontà di questo ragazzo di vincere una tappa della corsa rosa.

Queste le parole di Pirazzi al termine della corsa: “Cinque anni di rabbia e di critiche, passavano i giorni e andavo sempre giù di morale. Ero venuto qui per trovare una vittoria e ci sono finalmente riuscito. Volevo sfogarmi. Nessuno sa come può reagire caratterialmente un ciclista. Ho realizzato quello che volevo sin da bambino: andare al giro e vincere una tappa. Sono davvero contento, me lo godrò sempre. Si è trattato di uno sfogo, chiedo scusa per il mio gesto”.

Queste le parole del suo compagno di squadra Nicola Boem: “De Gendt ha fatto un’azione inaspettata. In discesa ci sono state un po’ di cadute, noi e Pirazzi siamo stati fortunati, Pirazzi poi è partito all’ultimo km. Sono contento per lui e per il grande lavoro della nostra squadra oggi”.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… I 70 anni di Gigi Riva, “Rombo di Tuono”

Il 7 novembre compie 70 anni un grande personaggio del calcio italiano, che si è guadagnato stima e rispetto con delle imprese sportive quasi...
error: Content is protected !!