Australia, il Sydney FC smentisce l’interesse per Rio Ferdinand

-

Il Sydney FC, squadra che partecipa alla A-League australiana, ha escluso la possibilità di ingaggiare Rio Ferdinand, che non rinnoverà con il Manchester United e probabilmente cambierà campionato.

L’ex giocatore dell’Inghilterra, stando a quanto dice l’amministratore delegato Tony Pignata, non vestirà la maglia Sky Blues nella prossima stagione: “È un grande giocatore e ha avuto una grande carriera, ma probabilmente non è il giocatore che ci serve, onestamente. Solitamente, quando cerchi un ‘marquee’ player, ne cerchi uno che possa giocare in avanti“.

Nel sistema della lega professionistica australiana, il marquee player è il giocatore il cui ingaggio non va conteggiato nel tetto salariale.

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Il calcio a Tahiti

Tahiti, conosciuta anche come Polinesia Francese, è salita improvvisamente alla ribalta internazionale grazie alla partecipazione alla Confederations Cup 2013. Una presenza meritata, visto il...
error: Content is protected !!