Coupe de France féminine 2013-2014: Lyon e PSG volano in finale

-

Come da pronostico, Lyon e Paris Saint-Germain si giocheranno la finalissima di Coupe de France féminine 2013-2014, dopo i netti successi su Juvisy e Soyaux nelle gare di semifinale. 

Se l’affermazione dell’OL sul Soyaux non sorprende, stupiscono le proporzioni della sconfitta dello Juvisy, terza forza della D1 Féminine: 0-6 e addio ai sogni di gloria. Davvero devastanti le ragazze di Farid Benstiti, a segno con Cruz, Horan (doppietta) e con la tripletta di una magnifica Delie, fuoriclasse di livello mondiale.

Deville e compagne ci hanno capito veramente poco, in una gara mai in discussione e che sancisce il dominio del PSG sull’area vasta di Parigi.

Domenica pomeriggio alle 15, l’Olympique Lyonnais ha fatto sue partita e qualificazione, con un sonoro 0-3 all’ASJ Soyaux, che già può dirsi orgoglioso per il raggiunto traguardo della semifinale.

mmarena le mans coupe de france feminineTutti nell’ambiente del calcio femminile francese s’aspettavano il successo delle campionesse di Francia, chiamate a dimenticare il prematuramente interrotto cammino europeo con la gloria delle competizioni nazionali: missione compiuta e finalissima raggiunta, grazie ai centri di Schelin, Dickenmann e Renard.

Appuntamento al 7 giugno per la finale, ospitata dalla MMArena di Le Mans. Lo stadio, inaugurato nel 2011 e costato oltre 100 milioni di euro, può contenere sino a 25mila spettatori e fornirà alle calciatrici di Lyon e PSG la miglior cornice possibile per conquistare la “coppa di tutte le francesi”.

Coupe de France féminine – Semifinali

Juvisy-PSG 0-6
Soyaux-OL 0-3

https://www.youtube.com/watch?v=4z6fPPd7hY4

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… La giovane Sampdoria sulle orme di un passato dorato

In questa stagione ricca di novità, c'è una squadra giovane ed ambiziosa che sembra voler ripercorrere i fasti di un passato ormai lontano. E'...
error: Content is protected !!