Coupe de France féminine: il programma delle semifinali

-

Entra nella fase cruciale l’edizione 2013-2014 della Coupe de France féminine, la Coppa di Francia del calcio femminile.  Sabato 10 e domenica 11 maggio si giocheranno infatti Juvisy-PSG e Soyaux-Lyon, nella battaglia che vale un posto in finalissima.

Tra Juvisy e Paris Saint-Germain è sfida su più fronti, dato che le due compagini occupano rispettivamente la seconda e la terza piazza del campionato di D1. Chiudere al secondo posto vorrebbe dire Champions League e a pochi turni dal termine la fatica inizierà a farsi sentire. Vero è però che un posto nella finale di Coupe de France farebbe gola a chiunque, per alimentare il sogno di un trofeo in bacheca e scrivere la storia.

Il club di Juvisy-sur-Orge, non molto lontano dalla capitale, fece sua la competizione nel 2004-2005, grazie al 5-4 inflitto all’OL allo Stade de la Tête Noire di Buzançais. Più recente la coppa portata a casa dal PSG, datata 2010. Nel turno precedente, le bianconere si sono sbarazzate del Rodez con uno striminzito 0-1, mentre le parigine piegavano 0-9 il malcapitato Mars Bischheim, squadra di seconda serie.

Nell’altra semifinale, Lyon naturalmente favorito. Occhio però al Soyaux, quinto e relativamente tranquillo in campionato.

Coupe de France féminine – Semifinali

FCF Juvisy-Paris Saint-Germain 
ASJ Soyaux-Olympique lyonnais 

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

La puzza sotto il caso

  Se lo dice il Tg sarà vero: qui a Napoli noi puzziamo. Ci puzziamo di fame, abbiamo puzza sotto il naso, puzziamo di bruciato....
error: Content is protected !!