Emozioni al Camp Nou: Barça fermato nel recupero, il Getafe pareggia allo scadere (2-2)

-

Termina 2-2 la gara allo stadio “Camp Nou” tra Barcellona e Getafe. Nel primo tempo sblocca il risultato l’ennesima prodezza di Leo Messi, ma dieci minuti più tardi pareggia i conti Latifa per gli ospiti. Nella ripresa Sánchez porta di nuovo in vantaggio i blaugrana, ma nei minuti di recupero ancora Latifa punisce la porta difesa da Pinto per il definitivo 2-2.

Un sole caldo e un pubblico discreto al Camp Nou per la gara di oggi. Solito tridente per il Barça con Sánchez a destra, Messi centrale e Pedro esterno sinistro; Getafe con un 4-2-3-1. Parte subito a mille la squadra blaugrana, galvanizzata dal saluto iniziale a Tito Vilanova che ha commosso tutto lo stadio. Dopo tre minuti Adriano e Pedro provano a passare da sinistra ma la retroguardia getafense vigila attenta. Barcellona per vie esterne ed è da destra che arriva il vantaggio locale: Alves si invola e al 23′ mette al centro un pallone teso e basso, trovando Messi tutto solo che non può che insaccare il più facile dei gol. Vantaggio “Culé” grazie al solito Leo Messi. Il Barça ha subito l’occasione per raddoppiare ma Pedro viene murato dal portiere Júlio César. Getafe che poco a poco prende coraggio e al 36′ sugli sviluppi di un corner, Lafita riesce a girarsi bene in area e con un diagonale potente buca la porta difesa da Pinto. Pareggio tra le polemiche blaugrana per una presunta mano. Barcellona in attacco fino alla fine del primo tempo, ma il risultato non cambia.

Nella seconda frazione il Barça parte a mille. Per vie centrali non si trovano varchi e sulla sinistra Pedro ci mette davvero l’anima. Entra Fàbregas per Mascherano al 65′. Ed è proprio dall’entrata del numero 4 che si produce il vantaggio del Barcellona: Pedro cerca lo scambio e dopo una serie di batti e ribatti in area la spunta Sánchez che infila nell’angolino basso il portiere Júlio César. 2-1 per i padroni di casa e Getafe che si dissolve sotto i colpi del possesso palla blaugrana. Un contropiede ospite mette i brividi a tutto lo stadio, ma Pinto è bravo e reattivo ad annullare il tutto in presa centrale. Barcellona che gestisce il vantaggio ma quando non te l’aspetti arriva la distrazione: sullo scadere, nei minuti di recupero, un contropiede sulla sinistra del Getafe spiazza tutta la difesa del Barça e ancora Latifa segna di testa per il 2-2 che lascia increduli tutti. Barcellona che spreca l’ultimissima occasione per un campionato ormai andato dalle parti di Madrid.

Il tabellino:

Barcellona-Getafe 2-2 (1-1)

Marcatori: 23′ Messi (B), 37′ Latifa (G), 67′ A. Sánchez (B), 92′ Latifa (G)

Barcellona (4-3-3): Pinto 6; Alves 6.5, Mascherano 6 (65′ Fàbregas 6), Bartra 6, Adriano 6.5; Xavi 6.5 (86′ Song sv), Busquests 6, Iniesta 6.5; A. Sánchez 6.5, Messi 7, Pedro 6.5 (91′ Tello sv).
A disposizione: Oier, Montoya,, Afellay, Sergi Gómez.
All. Martino

Getafe (4-2-3-1): J. César 6; Valera 6, Alexis 5.5, Rafa 5.5, Escudero 6; Lacen 5.5 (85′ Míchel sv), J. Rodríguez 6; Sammir 5.5 (67′ Mosquera 5), Sarabia 5, Latifa 7; Colunga 5 (45′ Gavilán 5).
A disposizione: Codina, Roberto Lago, A. Arroyo, Borja F.
All. Contra

Arbitro: José Antonio Teixeira Vitienes

NOTE – Ammoniti: 38′ Alves (B), 41′ Latifa (G), 90′ Adriano (B)- Recupero: 1 pt – 3st.

Adolfo Iacomino
Adolfo Iacomino
Nato a Terracina il 1º Agosto 1985, ama il calcio e i numeri 10 che sin da bambino hanno condizionato la sua vita. Alla sua prima collaborazione con una testata sportiva. Dal 2011 vive a Barcellona.

Viva Sansone che non fa piagnistei

Con questo pezzo mi voglio vantare un po'. Mi voglio atteggiare, come si dice dalle mie parti. Avete presente due mesi fa, quando mi permisi...
error: Content is protected !!