ChievoVerona, Campedelli: “Dobbiamo ricompattarci al più presto”

-

Il presidente del ChievoVerona Luca Campedelli ha analizzato il momento della squadra ai microfoni di Chievo Tv: “È calata un po’ la tensione, dobbiamo solo riprendere quello che è nostro. La nostra tensione, la nostra capacità di giocare e la nostra volontà. Con il Torino sarà un bel banco di prova ma sta solo a noi dimostrare cosa siamo capaci di fare. Ci siamo un po’ rilassati. Abbiamo fatto un campionato di rincorsa, a Livorno sembravamo salvi, un minimo di allentamento di tensione ci sta, ma dobbiamo ricompattarci e tornare quello che eravamo fino a due domeniche fa. Dobbiamo e possiamo farcela, abbiamo tutte le possibilità di farcela. Il pubblico e la società, tutti devono unirsi intorno alla squadra e darle una mano. Abbiamo bisogno della compattezza di tutti. Per salvarsi conterà la lucidità nel saper gestire mentalmente le partite, e sarà importante non farsi prendere dall’ansia, essere freddi e aver pazienza”.

Il prossimo avversario dei clivensi è il Torino che è in piena corsa per l’Europa. Il numero uno gialloblù è convinto che le motivazioni della sua squadra saranno decisive per strappare i tre punti: “Con il Torino dovremo essere bravi a reggere la loro onda d’urto. Il Bentegodi è casa nostra: loro giocano per il prestigio, noi per la permanenza in Serie A. Mi pare più importante il nostro obiettivo”. Infine Campedelli chiosa con un appello ai tifosi: “Mi auguro che i tifosi siano tanti, calorosi e anche un po’ pazienti”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… I primi 20 anni di FIFA

20 anni e non dimostrarli. La saga di FIFA, il videogioco di calcio più venduto e conosciuto, ha da poco visto la pubblicazione del...
error: Content is protected !!