La Coppa Italia Serie D 2013-2014 è del Pomigliano. Pontisola sconfitto 7-6 ai rigori

-

La Coppa Italia di Serie D resta in Campania. Dopo i successi del Sant’Antonio Abate nel 2011/2012 e della Turris nel 2012/2013, è il Pomigliano ad aggiudicarsi l’edizione 2013/2014 del trofeo tricolore. I granata hanno sconfitto in finale, disputata a Firenze sul campo del Centro di formazione federale “Buozzi” il Pontisola per 7-6 dopo i calci di rigore. I tempi regolamentari si erano conclusi per 2-2 (non era prevista la disputa di tempi supplementari).

I lombardi però hanno molto da recriminare. Il Pontisola si era portato subito in vantaggio al 2′ con Crotti, bravo a mettere dentro su assist di Mologni. Il primo pareggio del Pomigliano è avvenuto al 22′ con Romano con un preciso colpo di testa. Il secondo tempo ha visto il Pontisola prendere in mano le redini dell’incontro. I biancazzurri si erano riportati in vantaggio al 74′ con Salandra, sfiorando il 3-1 sei minuti dopo con Rossetti che coglieva la traversa da pochi passi. Il Pontisola sembrava gestire la gara, ma al 90′ Crotti commetteva un fallo inevitabile in area su Panico. Calcio di rigore per il Pomigliano, trasformato dallo stesso Panico. Squadre ai rigori. Dopo cinque tiri, lo stato di parità permaneva per gli errori di Crotti per il Pontisola e di Esposito per il Pomigliano. Al sesto tiro dal dischetto, Rossetti si faceva ipnotizzare dal portiere campano Di Costanzo. Oretti invece spiazzava Natali e regalava al Pomigliano la prima Coppa Italia di Serie D della sua storia.

PONTISOLA – POMIGLIANO 6-7 d.c.r (2-2 alla fine dei tempi regolamentari)


Marcatori: 2′ Crotti (PON), 22′ Romano (POM), 74′ Salandra (PON), 90′ Panico (POM)
Sequenza dei rigori: Augello (PON) rete, Romano (POM) rete, Crotti (PON) parato, Panico (POM) rete, Ruggeri (PON) rete, Suriano (POM) rete, Traini (PON) rete, Esposito (POM) parato, Salandra (PON) rete, Varriale (POM) rete, Rossetti (PON) parato, Oretti (POM) rete

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… I mille volti di Platini

Il prossimo venerdì 11 dicembre il TAS di Losanna si esprimerà in merito al ricorso presentato da Michel Platini, presidente dell'UEFA, contro la sospensione...
error: Content is protected !!