Coppa Italia Serie D: oggi la finale Pontisola-Pomigliano

-

Questo pomeriggio, alle ore 15.00 presso il centro federale “Buozzi” di Firenze, si disputerà l’ultimo atto della 15a Coppa Italia di Serie D. A contendersi il trofeo saranno i bergamaschi del Pontisola e i campani del Pomigliano.

Il Pontisola ha raggiunto la finale dopo aver eliminato il Montichiari, i due club piacentini (Piacenza e Pro Piacenza) e il Pordenone. In semifinale, invece, è bastato il 2-0 maturato all’andato contro il Gozzano, incapace di ribaltare il risultato nel return match. Il Pomigliano a differenza degli avversari è partito dal turno preliminare dove ha eliminato il Real Hyria. Il cammino poi è proseguito con i successi su Mariano Keller, Termoli, Torrecuso e Savoia. Nei quarti ha avuto la meglio sull’Akragas soltanto dopo i calci di rigore, mentre in semifinale ha ottenuto un importante successo esterno sul campo dell’Arezzo, difeso poi nel ritorno giocato in casa e concluso a reti bianche.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Toninho Cerezo, campione senza età

Il 21 aprile compirà 60 anni uno dei migliori giocatori brasiliani degli anni Ottanta e Novanta, che all'epoca diventò un beniamino anche del pubblico...
error: Content is protected !!