Olanda, sarà Guus Hiddink il nuovo ct dopo i Mondiali. Van Gaal verso Manchester

-

La Federazione olandese ha da poco annunciato che sarà Guus Hiddink a prendere il posto del dimissionario Louis Van Gaal sulla panchina della nazionale orange dopo i Mondiali in Brasile del prossimo giugno. L’ex ct di Russia e Corea ed ex allenatore di Chelsea ed Anzhi ha accettato di guidare la nazionale olandese fino ad Euro 2016 per poi lasciare il timone all’attuale vice di Van Gaal, Danny Blind. Nel nuovo staff tecnico di Hiddink ci sarà anche l’ex United, Ruud Van Nistelrooij. Queste le prime parole di Hiddink: “Per me è un onore poter allenare la Nazionale. La nostra è una squadra solida, con un sacco di esperienza e talento“.

Al termine del campionato del mondo, per Van Gaal potrebbero aprirsi le porte del Manchester United per il dopo Moyes che di certo non sta entusiasmando dalle parti dell’Old Trafford. Il ko interno per 3-0 contro i cugini del City ha mandato su tutte le furie la proprietà dei Red Devils che starebbe pensando così di portare un’altra leggenda europea sulla panchina dello United.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Jupp Heynckes, re di coppe

Grazie al trionfo europeo alla guida del Bayern Monaco, Jupp Heynckes è entrato nella ristretta cerchia dei tecnici vincitori della Champions League con due...
error: Content is protected !!