Il Punto sulla Serie A: trentesima giornata

-

La Juve vola verso il suo trentesimo Scudetto: i bianconeri battono il Parma imbattuto da 17 gare, mentre la Roma e il Napoli proseguono la loro marcia verso la Champions, approfittando anche dello scivolone della Fiorentina, che cade in casa con il Milan.

LOTTA SCUDETTO/CHAMPIONS LEAGUE: Abbiamo perso gli aggettivi per la Juventus di Conte. Quindicesima vittoria di fila in casa, una doppietta di Tevez che stende il Parma e permette ai bianconeri di avvicinarsi al terzo titolo di fila.
La Roma non perde colpi e grazie a Destro ha la meglio di un buon Torino, riuscendo a tenere a distanza il Napoli che espugna il Massimino di Catania anche grazie alle prime due reti in Serie A di Duvàn Zapata. Due vittorie dal sapore europeo, vista la distanza aumentata tra giallorossi e azzurri dal quarto posto.

ZONA EUROPA LEAGUE: Ad aiutare Roma e Napoli, infatti, è arrivata la vittoria del Milan in casa della Fiorentina, che perde l’occasione di tenere viva la speranza Champions League. Balotelli lancia i rossoneri momentaneamente fuori dalla crisi, ma non aiuta del tutto l’Inter — che avrebbe potuto portarsi a 1 punto dai viola — che impatta 0-0 nel posticipo contro l’Udinese. Con il Parma sconfitto a Torino e la Lazio con il Genoa, l’unica che sorride è l’Atalanta, che vince la sua quinta partita di fila e si lancia in piena zona europea. Mancano soltanto otto partite, l’attacco all’Europa è partito.

LOTTA SALVEZZA: Scossoni, invece, nelle retrovie: il Chievo di Paloschi vince il fondamentale scontro diretto contro il Bologna e si lancia al quintultimo posto. Lo stesso Cagliari vince contro il Verona e si toglie dalle zone pericolose. Discorso diverso per Sassuolo, Catania e Livorno che perdono tutte e tre e si ritrovano in fondo alla classifica. Il tempo inizia a finire.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA E I RISULTATI DELLA SERIE A 2013/2014

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA MARCATORI DELLA SERIE A 2013/2014

Francesco Mariani
Francesco Mariani
Twitter addicted, vive di calcio. In campo è convinto di essere Pirlo, ma in realtà è un Carrozzieri qualunque. Per lui il trequartista è una questione di principio.

I dieci incubi del tifoso della Juventus

Continua il nostro viaggio alla scoperta degli incubi dei tifosi, un modo simpatico per prendersi in giro e ridere insieme delle paure recondite di...
error: Content is protected !!