LIVE KRASNODAR – Pelé: “Mondiali, Spagna favorita, ma occhio all’Italia. Messi e Ronaldo attualmente i migliori”

-

“Spero che la Russia vada in finale al mondiale: lo merita, è leader in tantissimi sport”. Presente a Krasnodar, per pubblicizzare un’iniziativa nata dalla Magrit, nota catena russa di supermercati, Pelé ha detto la sua su Brasile 2014. “Viaggerò molto nei prossimi giorni per pubblicizzare i mondiali – ha dichiarato – perché è un evento che attirerà su di sé l’attenzione di tutte le nazioni del mondo, ed è giusto che tutto sia pronto, tutto sia preparato nel migliore dei modi”.

Pelé a Krasnodar, conferenza stampa

MESSI E RONALDO – “Messi? In molti lo hanno paragonato a me, ma tra lui, Di Stefano e Maradona… in Argentina devono ancora capire chi sia il più forte” ha ironizzato. “Lui e Ronaldo, comunque, attualmente sono i migliori – ha proseguito – anche se è facile parlare degli attaccanti, quando si parla di campioni si fa riferimento sempre a loro. Yashin, per esempio, era pazzesco. I miei preferiti? Zidane, Beckenbauer, Moore, Cruijff, Maradona”.

SPAGNA FAVORITA – Tornando al Mondiale: “Difficile fare un pronostico – ha aggiunto – ci sono squadre tignose come l’Italia e la Germania, ma secondo me la Spagna resta la favorita”.

Michael Braga
Michael Braga
Grande appassionato di calcio russo, tifoso dello Zenit San Pietroburgo. Estimatore del calcio giocato nei luoghi meno nobili e più nascosti, preferirebbe vedere un Torpedo-Alaniya rispetto a uno Juventus-Milan.

MondoPallone Racconta… Cruyff dalla A alla Z

Johan Cruyff (anche se la grafia corretta è Cruijff) ha lasciato questa terra lo scorso 24 marzo all'età di 68 anni. Un personaggio incredibile,...
error: Content is protected !!