Barcellona, Dani Alves: “Contento per il gol, ma conta il gioco di squadra”

-

Il terzino destro del Barcellona Dani Alves ha commentato ai microfoni di uefa.com il successo per 2-1 sul Manchester City nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League ottenuto proprio grazie a un suo gol: “Il Barcellona risponde sempre come una vera grande. Vogliamo sempre la migliore versione della nostra squadra e del nostro gioco, ma non sempre arrivano. Segnare due gol in due partite è bello, niente male davvero, ma l’importante è il gioco di squadra; i miei gol contano meno. Siamo al prossimo turno, abbiamo lottato e quando ci sono difficoltà questo gruppo di giocatori reagisce sempre. Man mano che andiamo avanti le insidie aumentano, ma cercheremo di seguire la strada giusta. Le squadre che superano i turni non vengono mai ricordate: succede solo per i vincitori e noi vogliamo diventarlo”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”: la tragica storia di...

Il nome Carlo Castellani sarà forse sconosciuto alla maggior parte delle persone in Italia; per i calciofili, invece, è probabilmente solo colui al quale...
error: Content is protected !!