Combinata nordica: il tedesco Rydzek vince a Oslo

-

Nella Coppa del Mondo di combinata nordica terza vittoria consecutiva per il tedesco Johannes Rydzek, dopo i precedenti successi ottenuti a Lahti e a Trondheim.

La giornata si era aperta con l’ottima prova dal trampolino del francese Francois Braud. Il transalpino, però, nel fondo si è fatto agganciare dal tedesco Rydzek e dal finlandese Herola, partiti con 12” di distacco. Il terzetto ha tenuto il passo di testa fino al km. 7, prima di essere raggiunto dall’ottimo norvegese Moan, capace di recuperare i 40” di ritardo di partenza.

Nell’ultimo tratto Herola ha provato ad aumentare il ritmo, ma senza successo, favorendo l’attacco successivo di Rydzek, a cui ha risposto il solo Moan. Il tedesco ha tenuto sul rettilineo finale e ha preceduto l’atleta di casa per soli sei decimi. Giornata negativa per il leader di Coppa, il tedesco Frenzel, che ha chiuso al 14° posto con oltre un minuto di distacco. Bauer, 34esimo, è stato il migliore degli azzurri.

Combinata nordica Oslo – Ordine d’arrivo

1 Rydzek (Ger)
2 Moan (Nor) +0.6
3 Braud (Fra) +4.5
4 Herola (Fin) +10
5 Graabak (Nor) +24.9
6 Watabe (Gia) +31.2
7 Schneider (Aut) +37.9
8 Klapfer (Aut) +44.6
34 Bauer (Ita) +2.31.9
37 costa (Ita) +2.49.7

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!