Sci nordico: Maicol Rastelli terzo nella sprint di Drammen

-

Buone notizie per lo sci nordico italiano dalla Norvegia dove la rappresentativa italiana ha trovato il terzo podio della stagione in Coppa del Mondo. L’azzurro Maicol Rastelli infatti ha ottenuto un terzo posto nella prova sprint a tecnica classica di Drammen. Il fondista azzurro ha saputo sfruttare un errore dello svedese Joensson, terzo in quel momento, e poi si è difeso bene dagli attacchi del russo Gafarov, crollato nel finale.  Il successo è andato all’atleta di casa Hattestad che ha battuto al fotofinish il connazionale Golberg. L’altro azzurro in gara, Federico Pellegrino, è stato eliminato nei quarti; stessa sorte per il fortissimo svizzero Dario Cologna.

Doppietta norvegese anche in campo femminile dove la Falla ha battuto la Bjoergen. Terzo posto per la svedese Nilsson, che ha impedito un podio tutto casalingo. L’unica italiana in gara oggi, Greta Laurent, ha chiuso all’ultimo posto nella propria batteria dei quarti.

Sprint Drammen – Ordine d’arrivo maschile

1 Hattestad (Nor)
2 Golberg (Nor)
3 Rastelli (Ita)
4 Gafarov (Rus)
5 Joensson (Sve)
6 Strandvall (Fin)

Sprint Drammen – Ordine d’arrivo femminile

1 Falla (Nor)
2 Bjoergen (Nor)
3 Nilsson (Sve)
4 Oestberg (Nor)
5 Lahteenmaki (Fin)
6 Visnar (Slo)

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Il riscatto dell’Albania

Finalmente, dopo un isolamento che durava dall'inizio delle grandi manifestazioni internazionali, l'Albania è riuscita a conquistare un posto al sole. La storica qualificazione ad Euro...
error: Content is protected !!