Olimpiadi Sochi 2014: oro canadese nel curling femminile. Interrotto il dominio della Svezia

-

Il Canada ha vinto la medaglia d’oro nel curling femminile, dopo aver sconfitto in finale per 6-3 la Svezia, vincitrice degli ultimi due titoli olimpici a Torino e a Vancouver. Le nordamericane salgono sul gradino più alto del podio mantenendo l’imbattibilità nel torneo; il Canada infatti aveva chiuso il round robin al primo posto con nove vittorie e zero sconfitte.

Finale olimpica che ha fatto registrare l’ottima percentuale  della Mcewen nel quartetto canadese. Gara che si è mantenuta equilibrata fino al nono end in cui la Svezia ha concesso due punti alle avversarie, permettendo al Canada di arrivare al decimo e ultimo end con tre punti di vantaggio. Medaglia di bronzo alla Gran Bretagna che ha superato la Svizzera 6-5; le britanniche tornano sul podio dopo l’oro conquistato nel 2002.

Curling femminile – Podio

1 Canada
2 Svezia
3 Gran Bretagna
4 Svizzera

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Toninho Cerezo, campione senza età

Il 21 aprile compirà 60 anni uno dei migliori giocatori brasiliani degli anni Ottanta e Novanta, che all'epoca diventò un beniamino anche del pubblico...
error: Content is protected !!