Olimpiadi Sochi 2014: snowboard cross, sesto posto per Luca Matteotti

-

L’aostano Luca Matteotti è riuscito a qualificarsi per la finale olimpica dello snowboard cross maschile dove, però, ha chiuso al sesto posto finale a causa di una caduta nella aprte alta del tracciato. L’oro è andato al francese Pierre Vaultier, che ha preceduto il russo Olyunin, uno dei più veloci nella batterie di questa mattina. Bronzo per Deibold, che ha raggiunto la finale in extremis grazie a una caduta in semifinale, a pochi centimetri dall’arrivo, del connazionale Trevor Jacob.

Sfortunato Omar Visintin caduto in semifinale dopo essere stato toccato da dietro dall’australiano Bolton. L’azzurro, uno dei favoriti alla vigilia per il podio, ha  subito una violenta botta alla schiena ed è stato portato via con il toboga. Elimnazione ai quarti per Tommaso Leoni, mentre Perathoner ha scelto di non partire.

Snowboard cross maschile – Big finale ordine d’arrivo

1 Vaultier (Fra)
2 Olyunin (Rus)
3 Deibold (Usa)
4 De Le Rue (Fra)
5 Sivertzen (Nor)
6 Matteotti (Ita)

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

I dieci incubi del tifoso della Lazio

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!