Olimpiadi Sochi 2014: in supercombinata maschile oro per lo svizzero Viletta. Bronzo per l’azzurro Innerhofer

-

Seconda medaglia azzurra dallo sci alpino. A conquistarla è stato Christof Innerhofer, argento in discesa libera e bronzo oggi nonostante le insidie del tracciato di slalom disegnate dal croato Kostelic. Lo sciatore di Brunico è riuscito a limare nella seconda prova i centesimi necessari che aveva lasciato per strada amaramente nella prova di discesa libera.

La gara è stata vinta dallo svizzero Viletta, una sorpresa in una giornata dove i big hanno deluso e gli statunitensi sono rimasti a secco con Miller che aggiunge una nuova delusione dopo quella di domenica scorsa. Malissimo il francese Pinturault, lento in discesa e uscito nello slalom speciale dove sperava di recuperare posizioni. Argento per il croato Kostelic, uno dei pochi in grado di difendersi in slalom su una neve ostica e segnata dai passaggi dei primi atleti. Altra sorpresa di giornata il quinto posto finale di Zampa, che ha a lungo accarezzato la possibilità  di un podio.

Supercombinata maschile – Ordine d’arrivo

1 Viletta (Svi)
2 Kostelic (Cro) +0.34
3 Innerhofer (Ita) +0.47
4 Jansrud (Nor) +1.06
5 Zampa (Svk) +1.14
6 Miller (Usa) +1.40
7 Bank (R.Ceca) +1.64
8 Janka (Svi) +1.68
8 Svindal (Nor) +1.68
10 Zrncic (Cro) +1.86
11 Goldberg (Usa) +2.09
12 Ligety (Usa) +2.19
18 Paris (Ita) +4.25
 

 

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!