Olimpiadi Sochi 2014: splendido quinto posto per Evelyn Insam nel salto con gli sci

-

La saltatrice italiana Evelyn Insam ha trovato uno storico quinto posto nella prova dal trampolino normale nel salto con gli sci femminile. Dopo aver chiuso il primo round al quarto posto, l’italiana è riuscita a confermarsi nel 2° round con un salto da 99 m e un punteggio totale che le è valso un piazzamento importante nella classifica finale.

La vittoria è andata alla tedesca Vogt davanti all’austriaca Irashko, che lo scorso fu colpita da un pesante infortunio ai legamenti dopo un incidente in Coppa dle Mondo. Bronzo per la francese Mattel, mentre fuori dal podio la giapponese Takanashi che quest’anno sta dominando in Coppa del Mondo. 29° posto per l’altra azzurra, Elena Runggaldier. In gara si è vista anche la statunitense Hendrikcson, 21a al termine della gara, ma presente solo per spirito olimpico date le sue condizioni dopo l’infortunio.

Salto con gli sci femminile – Trampolino normale

1 Vogt (Ger) 247.4
2 Irashko (Aut) 246.2
3 Mattel (Fra) 245.2
4 Takanashi (Gia) 243.0
5 Insam (Ita) 242.2
29 Runggaldier (Ita) 179.6

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Questioni di… cuore

Il calciatore olandese Evander Sno è balzato alle cronache pochi giorni fa non per un'impresa agonistica, una rete spettacolare: ha subìto un arresto cardiaco...
error: Content is protected !!