Champions League 2015-18: a Mediaset i diritti per la trasmissione

-

Quando meno te l’aspetti, Berlusconi piazza il colpo. È sempre stato così in politica, nel calcio e nella gestione delle televisioni. Già, proprio le televisioni. La notizia di oggi è di quelle che lasciano di stucco: il gruppo Mediaset, gestito proprio dalla famiglia Berlusconi, ha messo a segno un colpo gobbo nel mercato dei diritti televisivi, aggiudicandosi l’esclusiva sulla trasmissione dell’intera Champions League nel triennio 2015-2018. E Sky? Nemmeno le briciole per l’emittente satellitare di Rupert Murdoch, che trasmetterà le gare della prossima stagione di Champions e poi dovrà lasciare l’esclusiva alla principale rivale italiana.

Secondo Repubblica, infatti, Mediaset avrebbe versato nelle casse dell’Uefa qualcosa come 700 milioni di euro per l’intero pacchetto, circa 230 milioni all’anno. Cifre pazzesche che testimoniano, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che il calcio attira e vende. Stiamo a vedere ora come Sky incasserà il colpo e come intenderà replicare. Rimane la possibilità di raggiungere un accordo proprio con Mediaset. Intanto, c’è già chi spera che venga raddoppiata l’offerta “in chiaro”, magari con la trasmissione della partita di cartello del martedì.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Jean Vincent, Bleu leggendario

E' stato uno dei fuoriclasse che hanno fatto grande il Reims e la Nazionale francese a cavallo tra gli anni '50 e '60. La...
error: Content is protected !!