Basket femminile, Serie A: preview Cagliari-Lucca

-

Domenica, alle 16, si torna a casa. Il Cus Cagliari, dopo due trasferte di fila, giocherà tra le mura amiche di Sa Duchessa nell’importante sfida contro il Lucca. Un successo delle cagliaritane, infatti, potrebbe anche valere l’aggancio al treno dei playoff.

Dopo due trasferte di fila, e il successo in casa del Cus Chieti, il Cus Cagliari si appresta ad ospitare il forte Lucca (quarta forza del campionato), domenica alle 16, al palasport di Sa Duchessa, nella 17esima giornata del campionato di A1.

È una gara che potrebbe valere doppio per le ragazze di coach Antonello Restivo. Una vittoria sulle toscane potrebbe essere fondamentale in chiave playoff.

Siamo a 10 punti pari con Orvieto ma loro ci avevano battuto nella gara d’andata, e quindi in zona playoff ci sono loro”, puntualizza Restivo, tecnico delle cagliaritane. “La partita contro il Cus Chieti è stata importante in chiave salvezza, ma ora dobbiamo concentrarci per le prossime gare, e soprattutto per gli scontri diretti che ci attendono”.

Già domenica non sarà una passeggiata contro la formazione toscana che all’andata s’impose sul quintetto universitario. “Sarà una gara difficile, sono una delle squadre più competitive della serie e che la scorsa stagione arrivò alla finale playoff. Lucca, inoltre, è una squadra che riesce a mettere le mani addosso, a fare innervosire. Dobbiamo essere bravi noi a non fare il loro gioco ma imporre la nostra pallacanestro”.

Non solo, a dare manforte alle universitarie stavolta ci sarà anche il calore, e il sostegno, del pubblico di casa.

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

I dieci incubi del tifoso della Roma

Ci sono cose che un tifoso proprio non riesce a dimenticare. Cose che solo al ricordo producono un brivido, e scatenano la classica reazione:...
error: Content is protected !!