Rugby, Sei Nazioni femminile 2014: l’Italia passa in Galles 11-12

-

Grande risultato della nazionale femminile di rugby, che nella prima giornata del Sei Nazioni 2014 va ad espugnare il campo del Galles, con punteggio di 11-12. 

Al Talbot Athletic Ground, abituale casa del Aberavon RFC oltre che del Galles femminile, il XV azzurro ha regalato una gioia immensa a tutto il movimento, grazie soprattutto alla meta di Ilaria Arrighetti nei minuti finali.

Come riporta il sito ufficiale della manifestazione, quelle delle azzurre è stata una “rimonta drammatica”, dopo un primo tempo ampiamente di marca gallese.

Negli altri match, l’Irlanda ha distrutto la Scozai 59-0, mentre la Francia si è sbarazzata dell’Inghilterra con 12 punti di scarto (18-16), allo Stade des Alpes di Grenoble.

Sei Nazioni femminile 2014 – 1a giornata

Irlanda-Scozia 59-0
Francia-Inghilterra 18-6
Galles-Italia 11-12

CLASSIFICA: Irlanda, Francia e Italia 2, Galles, Inghilterra e Scozia 0

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Sarri, Mancini e gli allenatori litigiosi

Ormai ha fatto il giro del web e della stampa, non solo in Italia. Suscitando commenti, anche i più disparati, e reazioni contrastanti. Il...
error: Content is protected !!