Mondiali 2022, Valcke annnuncia: “Si giocheranno in inverno”

-

Arriva direttamente dal segretario generale della FIFA Jerome Valcke la conferma che i Mondiali di calcio del 2022 si giocheranno in inverno. La manifestazione che, lo ricordiamo, verrà disputata in Qatar avrà dunque uno svolgimento anomalo per far fronte alle altissime temperature (quasi 50 gradi, n.d.r.) che potrebbero essere raggiunte durante l’estate nel paese arabo.

Giocare tra il 15 novembre e la fine del mese di dicembre, è il momento in cui il meteo è più favorevole, si gioca a una temperatura equivalente a quella di una primavera un po’ calda in Europa, a una temperatura media di 25 gradi: quindi è perfetto per giocare a calcio“, le prole di Valcke.

Al momento però nulla è stato deciso in maniera ufficiale. Si rimanderà il tutto al dicembre 2014, quando la FIFA dovrà esprimersi e prendere una decisione definitiva.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Nacka Skoglund

Fuoriclasse estroverso e bizzarro, raro da concepire ed ammirare, Lennart "Nacka" Skoglund visse in Italia le migliori stagioni della sua carriera. Inanellò prodezze ed...
error: Content is protected !!