Calciopoli, Corte di Appello di Napoli: 2 anni e 4 mesi a Luciano Moggi

-

Luciano Moggi, 2 anni e 4 mesi, 2 anni per Innocenzo Mazzini e Pierluigi Pairetto. La Corte di Appello di Napoli ha così deciso nei confronti dei promotori dell’associazione a delinquere finalizzata ad alterare il campionato di calcio 2004-05 che ormai conosciamo in tutte le sue sfaccettature. Prescrizione accolta per diversi personaggi illustri tra i quali spiccano i nomi dell’ex presidente della Reggina, Lillo Foti, e della Fiorentina, Andrea Della Valle. Condannati anche gli ex arbitri De Santis, Dattilo e Bertini, il primo a 1 anno, gli altri due a 10 mesi.

Dopo la sentenza, l’avvocato Prioreschi, legale di Moggi che ha preferito rimanere a casa e non essere presente in aula, ha commentato: “Avevamo portato nuovi elementi in giudizio, andremo in Cassazione: riteniamo che faremo valere i nostri argomenti per smontare questa ipotesi della associazione a delinquere“.

ECCO L’ELENCO COMPLETO DELLE CONDANNE (Fonte: Gazzetta.it)

Luciano Moggi: 2 anni e 4 mesi
Pierluigi Pairetto: 2 anni
Innocenzo Mazzini: 2 anni
Massimo De Santis: 1 anno
Antonio Dattilo: 10 mesi
Paolo Bertini: 10 mesi
Claudio Lotito: prescrizione
Andrea Della Valle: prescrizione
Paolo Bergamo: processo da rifare
Salvatore Racalbuto: prescrizione
Lillo Foti: prescrizione
Diego Della Valle: prescrizione
Leonardo Meani: prescrizione
Claudio Puglisi: prescrizione
Stefano Titomanlio: prescrizione
Sandro Mencucci: prescrizione.
Mariano Fabiani: prescrizione.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!