International Women’s Club Championship: la Mobcast Cup 2013 parla giapponese, Chelsea battuto dal Kobe Leonessa

-

Dopo lo spettacolo delle semifinali, l’International Women’s Club Championship ha visto la formazione giapponese dell’INAC Kobe Leonessa aggiudicarsi il trofeo grazie al 4-2 inflitto al Chelsea nella finalissima.

Non può dirsi, questo, un vero e proprio “titolo mondiale”, per via della non ufficialità della competizione in seno alla FIFA oltre che per l’assenza di club statunitensi o del Wolfsburg campione d’Europa, però è certo che per la squadra di Takayoshi Ishihara si tratta di un traguardo prestigioso.

Nell’atto finale, giocato davanti ai 3.500 spettatori dell’Ajinomoto Field Nishigaoka di Tokio, le giapponesi si sono imposte grazie ai gol di Takase, Goebel-Yanez, Ji e Nakajima. Inutili, ai fini del risultato, le reti inglesi firmate Williams e Blundell all’80’ e 83′.

Non è dunque riuscita al capitano delle londinesi Yūki Ōgimi, ex NTV Beleza, l’impresa di vincere in patria, con il Kobe Leonessa che succede all’Olympique Lyonnais nell’albo d’oro della manifestazione.

Ha chiuso al terzo posto il Sydney FC, vincente ai calci di rigore sul Colo Colo dopo il 3-3 dei 90′ regolamentari. Di Sáez e Soto i decisivi errori dal dischetto.

International Women’s Club Championship – Risultati

Colo Colo-Sydney FC 3-3 (2-4 d.c.r.)
INAC Kobe Leonessa-Chelsea 4-2

http://www.youtube.com/watch?v=wyQCAZpZo9I

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… San Marino, una realtà da salvaguardare

E' notizia di questi giorni lo sciopero - poi rientrato - dei giocatori della Nazionale di San Marino. Infatti, gli stessi chiedono di essere...
error: Content is protected !!