Calcio femminile: Mark Sampson nuovo tecnico dell’Inghilterra

-

La Football Association ha ufficializzato la nomina di Mark Sampson a commissario tecnico dell’Inghilterra.

Il 31enne viene dalla brillante esperienza alla guida del Bristol Academy, fino al secondo posto nell’ultimo campionato inglese.

Significative le sue prime parole da allenatore della nazionale inglese, reduce dal tonfo agli Europei di Svezia la scorsa estate: “Sono pronto a dare tutto per costruire un’Inghilterra di cui ogni tifoso possa essere orgoglioso. È una grande sfida per me e non vedo l’ora di iniziare a lavorare“.

Il manager delle Vixens, che ha firmato un quadriennale, raccoglie la pesante eredità di Hope Powell, che da autentica pioniera ha guidato l’Inghilterra dal 1998 al 2013, cogliendo tante soddisfazioni ma ricevendo tantissime critiche per la brutta performance in estate.

La sensazione è che ci sia bisogno di un nuovo ciclo.

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!