Slittino, Coppa del Mondo: Geisenberger, è bis

-

La seconda tappa della Coppa del Mondo di slittino 2013/2014, che si disputa a Igls (Austria), si apre sempre nel segno di Natalie Geisenberger. La 25enne di Monaco di Baviera ha infatti vinto la gara individuale femminile, doppiando il successo della settimana scorsa ottenuto a Lillehammer. Ma questa volta è tutta la Germania a esultare, dato che lo squadrone teutonico piazza quattro atlete nelle prime quattro posizioni. Sul podio salgono infatti anche la campionessa olimpica Tatjana Hüfner e Anke Wischnewski, staccate rispettivamente di 32 millesimi e 176 millesimi. Quarta Dajana Eitberger. Per Sandra Gasparini arriva l’ennesimo piazzamento nella “top ten” in Coppa del Mondo. La 23enne di Vipiteno conclude la prova al nono posto dopo aver concluso la prima discesa al settimo. Purtroppo, la Gasparini ha commesso nella seconda discesa piccoli errori che però sono stati decisivi per farla retrocedere di due posizioni. Andrea Vötter, al suo esordio in Coppa del Mondo, si piazza ventunesima.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Jean Vincent, Bleu leggendario

E' stato uno dei fuoriclasse che hanno fatto grande il Reims e la Nazionale francese a cavallo tra gli anni '50 e '60. La...
error: Content is protected !!