Qualificazioni Mondiali 2014: l’Algeria rimonta il Burkina Faso e fa festa

-

L’Algeria trova la rimonta contro il Burkina Faso nell’ultimo degli spareggi d’accesso ai Mondiali per la zona africana. Le Volpi del deserto, dove giocano i due interisti Taïder e Belfodil, vincono per 1-0 la gara di ritorno e in virtù dei due gol messi a segno in trasferta all’andata centrano la qualificazione. Come nella migliore delle favole, a siglare la rete decisiva è il trentunenne capitano Bougherra, difensore centrale ex Rangers. L’Algeria, dunque, dopo Nigeria, Costa d’Avorio, Camerun e Ghana è la quinta e ultima nazionale africana a qualificarsi alla fase finale dei Mondiali di Brasile 2014. Gli uomini allenati dal bosniaco Vahid Halilhodžić sono alla loro quarta partecipazione a un campionato del Mondo, dopo aver partecipato alle edizioni di Spagna ’82, Messico ’86 e Sud Africa 2010.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Giorgio Chinaglia

Nella prima metà degli anni '70 ha imperversato in Italia un centravanti di grande stazza fisica, debordante tanto in area avversaria quanto con il...
error: Content is protected !!