Serie A Femminile, 6a Giornata: Grifo Perugia-Como 2-2

-

Un gol della Natalizi in pieno recupero, consente alle biancorosse di conquistare un meritato pareggio, dopo l’iniziale vantaggio sempre con il capitano e il momentaneo sorpasso lariano (2-2). I due tecnici: “Risultato giusto”

Una partita ad alto rischio coronarico quella tra Grifo Perugia e Como in scena allo stadio comunale “Degli Ornari” di Ponte San Giovanni. La Grifo Perugia che passa inizialmente in vantaggio si è fatta riprendere e poi scavalcare nel secondo tempo dal Como nel giro di un quarto d’ora, per poi riacciuffare la partita nei minuti di recupero in una gara molto combattuta sotto tutti i punti di vista.

La Grifo Perugia passa in vantaggio al 34’  con Natalizzi che capitalizza una bella azione sulla fascia di Marinelli ed interrompe la sua astinenza da gol e controlla il gioco fino alla ripresa (sfiorando anche il raddoppio con Pugnali) dove il Como si ricorda di essere squadra sulla carta superiore e realizza un uno-due micidiale sfruttando due disattenzioni della retroguardia biancorossa. Al 51’ da una punizione laterale Maiorano svetta su tutte in mezzo all’area e fa 1-1 ed al 63’ il Como completa la rimonta segnando da calcio d’angolo con Cattaneo che sfrutta una corta respinta di Monsignori. Dopo lo svantaggio la Grifo si tuffa in avanti e tenta in tutti i modi di agguantare il pareggio, ma la porta del Como sembra stregata e prima Piazza e poi la traversa negano il gol a Proietti e Pugnali. Quando ormai le speranze sembravano finite, arriva il pareggio: Natalizi raccoglie una sponda della Saravalle e dal limite col destro trafigge Piazza e sigla il definitivo 2-2.

Sentiamo le parole dei tecnici, partendo da Giacomo Sciurpa, tecnico della Grifo Femminile: “Faccio i complimenti alle mie ragazze perché ci hanno creduto fino alle fine, anche se sui calci piazzati dobbiamo prestare molta più attenzione. Anche in questa occasione ci siamo fatte rimontare dopo un ottimo primo tempo, soffrendo la cattiveria delle avversarie. Alla fine però siamo riusciti a portare a casa un buon punto, che per quello che si è visto in campo credo sia anche il risultato più giusto”

Ora ascoltiamo Mario Manzo, tecnico del Como: “Dispiace aver buttato via la vittoria proprio negli ultimi attimi di gara, ma il pareggio ci sta per quello che le squadre hanno espresso in campo. Del resto, dopo un buon primo tempo della Grifo, nella ripresa abbiamo meritato noi e un punto può andare bene”.

GRIFO PERUGIA – COMO 2-2 (1-0)

GRIFO PERUGIA (4-2-3-1): Monsignori; Monetini (77’ Bordellini), Ferretti, Saravalle, Parise; Fiorucci C., Pederzoli; Marinelli (72’ Ceccarelli), Proietti (75’ Cianci), Pugnali; Natalizi. A disp.: Peverini, Bianchi, Fiorucci G.. All.: Sciurpa.
COMO (4-4-1-1): Piazza; Tagini, Oliviero, Fusetti, Cascarano; Mazzola (69’ Clerici), Maiorano, Zanini, Cavaliere (46’ Bianchessi); Cattaneo (82’ Bertoni); Ricco. A disp.: Gorno, Meroni, Delvecchio, Ubbiali. All.: Manzo.
ARBITRO: Rossetti di Ancona (Marchionni – Mosciarello)
MARCATORI: 34’Natalizi (GP), 51’ Maiorano (C), 63’ Cattaneo (C), 90+3’ Natalizi (GP)

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

I dieci incubi del tifoso dell’Inter

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!