Serie A Femminile, 5a Giornata: Graphistudio Pordenone-Riviera di Romagna 3-1

-

Si interrompe a Pordenone la striscia utile della Riviera di Romagna, superata per 3-1 dalla compagine friulana nella quinta giornata di serie A femminile. Un risultato che penalizza la formazione romagnola soprattutto per il gioco espresso nel primo tempo.

Le romagnole si rendevano subito pericolose al 3’ con una percussione da sinistra di Patty Caccamo che si accentrava e di destro spediva fuori di poco: stessa sorte riceveva la conclusione dall’altro lato di Piai al 10’. La Riviera riprendeva in mano il pallino del gioco e sfiorava il vantaggio prima con una staffilata da fuori di Eleonora Petralia parata da Belgrado e dopo con Martina Piemonte che su corner di Patty Caccamo di controbalzo mandava di pochissimo alto sopra la traversa.
Il portiere friulano negava il gol a Eleonora Petralia al 27’ e poco dopo le padrone di casa passavano in vantaggio con una bordata dal limite di Lotto che si insaccava sotto la traversa; la risposta delle romagnole era tutta in un tiro da fuori area di Giulia Baldini deviato in angolo dall’estremo locale.

In avvio di ripresa botta e risposta Sedonati-Caccamo ma sono le friulane a trovare la seconda marcatura in contropiede con un preciso pallonetto di Paroni ed a segnare il terzo gol poco dopo con Piai che anticipava Sabrina Tasselli e depositava in rete il 3-0.
Le romagnole non demordevano e trovavano il gol della bandiera con un tiro cross dalla sinistra di Martin Garcia che si insaccava alle spalle dell’estremo locale; nel finale le ragazze di Giuseppe Lorenzo ci provavano ancora ma il tiro da fuori Patty Caccamo terminava alta sopra la traversa.

GRAPHISTUDIO PORDENONE – RIVIERA DI ROMAGNA 3-1 (1-0)

GRAPHISTUDIO PORDENONE (4-4-2): Belgrado; De Val, Boattin, Schiavo, Lavia; Stabile, Sedonati, Tommasella, Lotto; Piai (90’ Giugliano), Paroni (63’ Cavallini). A disp.: Piazza, Gobbo, Raimondo, Cimarosti. All. Toffolo.
RIVIERA DI ROMAGNA (4-3-3): Tasselli; Cassanelli, Magrini, Ugolini, Masia; Petralia, Gozzi, Pastore (59’ Martin Garcia); Piemonte, Caccamo, Baldini (90’ Carrozzi). A disp.: Vicenzi, Nagni, Mastrovincenzo, Pega Infante, Casile. All. Lorenzo.
ARBITRO: Panozzo di Castelfranco Veneto (TV), assistenti Biasion e Merlino di Pordenone.
RETI: 31’ Lotto (G), 58’ Paroni (G), 66’ Piai (G), 82’ Martin Garcia (R).
AMMONITE: De Val (G), Cassanelli (R).

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Mondo Pallone racconta… La storia di Giacomino e di Angelo Anquilletti

10 Gennaio di quest’anno. In un paese a pochi chilometri da Lecco Giacomino, un pensionato, sta leggendo, come ogni giorno, la Gazzetta dello Sport....
error: Content is protected !!