Superliga danese, 13/a giornata: l’Aalborg si avvicina alla vetta, bene il Nordsjælland

-

Giornata ricca di sorprese la 13/a della Superliga danese, a iniziare dalla prima sconfitta stagionale della capolista FC Midtjylland. I rossoneri cadono 2-1 al Farum Park contro un Nordsjælland finalmente di nuovo protagonista. Dopo gli stenti di inizio campionato, i giallorossi sembrano aver imboccato la giusta strada per la risalita in classifica, anche se rimangono fermi al penultimo posto.

Brutte notizie, comunque, per il Midtjylland, visto che alle sue spalle l’Aalborg e la matricola terribile Viborg vincono i rispettivi incontri e si avvicinano sensibilmente alla vetta. Particolarmente in forma i biancorossi dell’Aalborg, ora a meno tre dalla prima, che battono all’inglese il fanalino di coda SønderjyskE e danno seguito a una serie di risultati positivi davvero interessante.

Torna nell’anonimato, invece, l’FC Copenhagen. I campioni di Danimarca in carica si salvano proprio al 90′ sul campo del Randers; eroe di serata Lars Jakobsen, a segno per gli uomini di mister Solbakken. Campionato comunque apertissimo, visto che quasi tutte le squadre sono racchiuse nel giro di appena sei punti.

Superliga danese – 13/a giornata

Venerdì
Viborg-Vestsjælland 4-1 (24′  Dalgaard (V), 43′ Borges (V), 48′ e 53′ Mensah (V), 68′ Romer (V))

Sabato
Nordsjælland-Midtjylland 2-1 (25′ Igboun (N), 38′ Petry (M), 86′ Thychosen (N))

Domenica
Aalborg-SønderjyskE 2-0 (69′ aut.Jonasson, 72′ rig.Kusk)
Randers-FC Copenhagen 1-1 (45′ Madsen (R), 90′ Jacobsen (C))
Odense-Brøndby 0-0

Lunedì 
Esbjerg fB-Aarhus 0-2 (5′ Lange, 83′ Sloth)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SUPERLIGA DANESE CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Trovare l’America: da Chinaglia a Giovinco

Durante questi giorni di calciomercato invernale, è stato ufficializzato il passaggio di Sebastian Giovinco dalla Juventus ai Toronto FC, previsto per fine stagione. Fa...
error: Content is protected !!