Austria Bundesliga, 13/a giornata: il Rapid si prende il derby di Vienna

-

Si tinge di biancoverde, i colori del Rapid, il sempre sentito derby di Vienna contro l’Austria campione in carica. A decidere la gara capitolina un gol dell’attaccante statunitense Boyd giunto a due minuti dal termine dell’incontro. Rapid che si avvicina alle posizioni che qualificano alle coppe europee, notte fonda, invece, per la formazione biancoviola, già fuori dalla corsa per il titolo.

Sembra giocare un campionato a parte, intanto, la capolista Red Bulls Salisburgo; i biancorossi espugnano anche il campo della matricola terribile Groding, fino a oggi seconda in seconda in classifica, portandosi a più dieci sul Ried. Campionato praticamente chiuso per quanto riguarda la lotta per il titolo dopo appena tredici giornate, vista la superiorità netta di Soriano e compagni.

In zona salvezza, infine, l’Admira Wacker espugna a sorpresa Graz, battendo 2-0 lo Sturm e lascia la malinconica cifra di zero punti; Admira alla terza vittoria stagionale, ma che sale a 3 punti per una penalizzazione di 6.

Austria Bundesliga – 13/a giornata

Sabato
Wacker Innsbruck-Pellets 1-2 (2′ Topcagic (P), 36′ Kerhe (P), 69′ Wallner (W))
Sturm Graz-Admira Wacker 0-2 (15′ Schösswendter, 68′ Sax)
Wiener Neustadt-Ried 3-3 (17′ Pichlmann (W), 41′ Gartler (R), 45′ Rauter (W), 54′ Zulj (P), 69′ Martschinko (W), 90′ Da Silva (R))

Domenica
Austria Vienna-Rapid Vienna 0-1 (88′ Boyd)
Groding-Red Bulls Salisburgo 0-3 (40′, 55′ e 90′ Mané)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELL’AUSTRIA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!