Serie B Femminile: Virtus Romagna – Imolese 0-1

-

Le locali si fanno vedere con due calci piazzati fuori dallo specchio della porta ma poi salgono in cattedra le ospiti ed al 16’ con un’azione manovrata vanno al tiro con Cavalcoli, fermato dal portiere della Virtus. Un minuto Vancini dal limite dell’area trova la deviazione di un difensore di casa con la sfera che termina la sua corsa in rete.
Il Bellaria è frastornato e l’Imolese sfiora il raddoppio al 22’ con una conclusione al volo di Jennifer Antonecchia che lambisce il palo. Al 27’ l’azione più bella di tutta la partita: Antonecchia prende palla alla trequarti, dribbla due avversari e si porta al limite, finta il tiro ma passa a Insinna dentro all’area che però si fa trovare impreparata.
La Virtus Romagna prova a rendersi pericolosa in contropiede ma nessun pericolo arriva dalle parti di Ferraccioli e al 35’ l’Imolese fallisce un rigore con Vancini che non riesce ad angolare bene e si fa parare da Citta.
Al 42’ si rende pericoloso la Virtus Romagna con Zinelli che lancia Damiani lasciata libera sulla fascia destra ma l’ottimo l’intervento di Ferraccioli impedisce il tiro a rete.

Nel secondo tempo sono davvero poche le emozioni con l’Imolese che si chiude e protegge il vantaggio e con le padrone di casa che, pur mantenendo il possesso di palla non riescono mai a rendersi pericolose. L’unica azione imolese degna di nota accade al 65’ quando, sulla respinta di un corner per la Virtus Romagna, le rossoblù partono in velocità con Antonecchia che porta la palla a centrocampo, passa a Moiani che viene stesa senza complimenti da Breccia, poi ammonita.

VIRTUS ROMAGNA – IMOLESE 0-1 (0-1)

VIRTUS ROMAGNA: Citta, Cuomo, Ridolfi (46’ Baldini), Bizzocchi (65’ Lombardi), Zinelli, Breccia, Damiani, D’Ippolito, Grassi (83’ Fogli), Vagnini, Adejola. A disp. Marini, Mughetti, De Ronzo. All. Varchetta.

IMOLESE: Ferraccioli, Spada, Savini, Filippi (36’ Moiani, 76’ Emiliani), Brienza, Cavalcoli (54’ Antonecchia N.), Antonecchia J., Funiciello, Salvotti, Vancini, Insinna. A disp. De Matteo, Magrini, Bandini, Benetti. All. Poggi.
Arbitro: Arace di Lugo.
Rete: 17’ autorete.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Eto’o e gli africani d’annata

Poche settimane fa è sbarcato in Italia, per la seconda volta, Samuel Eto'o. L'attaccante camerunese è solo l'ultimo di un gruppo, quello di calciatori africani non...
error: Content is protected !!