Torino, Barreto dopo la squalifica: “Voglio ripartire con l’aiuto dei compagni”

-

Rientrato domenica scorsa dopo tre mesi di squalifica per lo scandalo calcio-scommesse, l’attaccante del Torino, Paulo Vitor Barreto, è tornato sulla vicenda e ha espresso la sua gioia per il rientro, positivo tra l’altro, contro l’Inter. Queste le parole dell’attaccante granata riportate dal sito ufficiale della società: “In questi mesi è stata dura, una cosa molto brutta. Ora però è acqua passata e con l’aiuto della squadra voglio ripartire. Certo, è una macchia indelebile, che mi accompagnerà per sempre. Io mi sono sempre proclamato innocente, ma alla fine è successo: ora guardiamo avanti. Il patteggiamento? Ne abbiamo parlato e abbiamo ritenuto fosse la scelta migliore. Con il mio ritorno il mister avrà un attaccante in più. La squadra è migliorata ulteriormente dall’anno scorso e sta facendo bene, ma il campionato è lungo e complesso, bisogna pensare partita dopo partita senza fare calcoli e guardando solo a noi stessi. Ora arriva il Napoli, formazione ostica: contro i partenopei ho segnato spesso e mi piacerebbe continuare la tradizione…”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Il riscatto dell’Albania

Finalmente, dopo un isolamento che durava dall'inizio delle grandi manifestazioni internazionali, l'Albania è riuscita a conquistare un posto al sole. La storica qualificazione ad Euro...
error: Content is protected !!