Austria Bundesliga, 12/a giornata: allunga la capolista, Austria Vienna lontana dalla vetta

-

Il campionato dell’Austria Bundesliga ha ormai un padrone: si tratta dei Red Bulls Salisburgo, che travolgono anche il Wacker Innsbruck e lasciano la propria impronta su un torneo che sembra già chiuso dopo appena 12 giornate. Troppo forte la formazione biancorossa, guidata dalla coppia s’attacco formata da Alan e Soriano.

I vice campioni d’Austria in carica stravinco 6-0, permettendosi anche il lusso di sbagliare un calcio di rigore. Sono ben otto i punti di vantaggio sulle seconda in classifica, Groding e Ried; la matricola è implacabile in trasferta contro il fanalino di coda Admira Wacker, battuto con un poker di reti sul proprio campo.

Pareggio, invece, per il Ried, che impatta contro i campioni dell’Austria Vienna, lontanissimi ormai dalla vetta della classifica. Nel posticipo domenicale, infine,

Austria Bundesliga – 12/a giornata

Sabato
Red Bulls Salisburgo-Wacker Innsbruck 6-0 (8′ e 23′ Alan, 26′ Ilsanker, 44 Mané, 58′ Svento, 82′ Soriano)
Admira Wacker-Groding 0-4 (14′ e 88′ Zulechner, 22′ Elsneg, 77′ Nutz)
Pellets-Wiener Neustadt 1-1 (8′ Rauter (W), 47′ Topcagic (P))
Ried-Austria Vienna 1-1 (16′ Hosiner (A), 19′ Perstaller (R))

Domenica
Rapid Vienna-Sturm Graz 2-2 (12′ e 26′ Beric (S), 53′ rig.Hofmann (R), 66′ Boyd (R))

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELL’AUSTRIA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Abidal & Co.: un calcio.. alla malattia!

Eric Abidal ce l'ha fatta. Il difensore francese del Barcellona ha fatto il suo ritorno in campo lo scorso weekend, un anno dopo il...
error: Content is protected !!