UFFICIALE: San Marino, si dimette il ct Giampaolo Mazza

-

Il ct di San Marino Giampaolo Mazza ha rassegnato le dimissioni dopo la netta sconfitta per 0-8 contro l’Ucraina. L’allenatore classe ’56 era fino a oggi il commissario tecnico più longevo avendo assunto l’incarico quindici anni fa: “Porto con me infinite belle sensazioni — riporta Sportmediaset –. Quella che mi ha lasciato qualcosa in più è la recentissima amichevole con l’Italia. Avversario particolare, la diretta tv e poi l’aspettavamo da tanto. Ma anche Wembley o l’Olanda”.

In 85 gare ufficiali ha collezionato un pareggio contro la Lettonia nel 2001, mentre l’unica vittoria è arrivata dall’amichevole contro il Liechtenstein nel 2004: “Un pari epico, ma anche illusorio. Era ancora l’inizio per me e quel punto mi fece credere che sarebbe stato più facile. Invece no. Il rammarico infatti è proprio quello di non aver mai vinto una partita ufficiale, ma resta l’orgoglio di non aver mai naturalizzato nessuno. La squadra però è cresciuta in questi anni e adesso giochiamo con coraggio”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Ahmed Zaher e i gesti censurati

Domenica scorsa, dopo aver segnato la rete decisiva nella finale della Champions africana, il giocatore dell'Al Ahly Abdul Ahmed Zaher ha fatto il "saluto...
error: Content is protected !!