Mondiali Qatar 2022: Zaccheroni, sì alle gare in inverno

-

Forse nel 2022 Alberto Zaccheroni non sarà più alla guida del Giappone, ma l’attuale commissario tecnico dei Blu Samurai ha voluto dire la sua circa la possibilità di disputare i Mondiali in Qatar in inverno. La questione sta tenendo banco da diverso tempo in seno alla Fifa: le altissime temperature che si registrano in quel periodo nel paese arabo potrebbero penalizzare oltremodo le squadre partecipanti e i loro tifosi.

Personalmente credo che ne avrebbe vantaggio la qualità del gioco. Le partite bisogna giocarle in un ambiente adatto: spostare il torneo a gennaio sarebbe la soluzione più giusta“, le parole del tecnico italiano, che conosce bene la questione dopo aver disputato la Coppa d’Asia del 2011, vinta per altro dal Giappone, proprio in Qatar.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

Mondo Pallone racconta… La storia di Giacomino e di Angelo Anquilletti

10 Gennaio di quest’anno. In un paese a pochi chilometri da Lecco Giacomino, un pensionato, sta leggendo, come ogni giorno, la Gazzetta dello Sport....
error: Content is protected !!