Juventus, Padoin: “Giusto fare turnover”

-

Il centrocampista della Juventus Simone Padoin ha parlato ai microfoni di Sky Sport del turnover adottato spesso dal tecnico Antonio Conte: “Penso che il mister sappia che può fare affidamento su tanti giocatori, che sono più o meno sullo stesso livello. Poi è anche giusto considerare che comunque noi abbiamo dei cicli che durano 3-4 settimane in cui si gioca ogni tre giorni. Quindi per gli impegni che abbiamo è praticamente quasi impossibile per un giocatore affrontare tutte queste partite per novanta minuti. Anche a noi che giochiamo di meno ci fa molto piacere che lui ci chiami in causa. Poi sta a noi dimostrare di poter dare una mano, un contributo alla causa della squadra”.

L’ex Spezia e Atalanta si è soffermato anche sulle voci di mercato intorno al talento Paul Pogba: “È ovvio che egoisticamente parlando e parlando anche per tutti i tifosi della Juve, tutti noi speriamo che Paul possa rimanere con noi il più possibile, perché è un giocatore incredibile, destinato a diventare il più forte centrocampista del mondo”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Lucidio Sentimenti IV, da una porta all’altra

Pochi giorni fa è mancato all'età di 94 anni Lucidio Sentimenti, più conosciuto semplicemente come Sentimenti IV. Tra i migliori estremi difensori italiani di...
error: Content is protected !!