Superliga danese, 11/a giornata: il Midtjylland pareggia ancora, sale l’Aalborg

-

Continua l’astinenza di vittorie della capolista della Superliga danese Midtjylland; i rossoneri, al terzo pareggio consecutivo, non riescono a superare in casa la matricola Vestsjælland, pareggiando clamorosamente nel finale della partita dopo essere stati in vantaggio di due reti fino a 8′ dalla fine.

Poco male per la capolista, perché la diretta inseguitrice Esbjerg perde in casa contro l’Odense; brutto periodo per i biancoblu, sconfitti settimana scorsa anche in Europa League dai Red Bulls Salisburgo. Ne approfitta l’Aalborg, che batte in casa l’altra neo promossa, il Viborg, e si porta a meno 5 dal citato  Midtjylland.

Torna a vincere il Copenhagen, che dimentica in fretta la batosta subita al Bernabeu contro il Real Madrid, mentre chi non sa proprio vincere è il Nordsjælland, fermato in casa e sempre ultimo. Intanto con le gare dell’11/a giornata si è chiuso il primo girone del campionato danese: un terzo di stagione se ne è già andato.

Superliga danese – 11/a giornata

Sabato
Randers-Aarhus 2-2 (9′ Pasanen (A), 13′ Lundberg (R), 40′ Borring (R), 90′ Vatsadze (A))

Domenica
Esbjerg fB-Odense 1-3 (3′ Larsen (O), 13′ Bakenga (E), 83′ Høegh (O), 87′ Spelmann (O))
Aalborg-Viborg 3-1 (18′ rig.Kusk (A), 23′ Dalgaard (V), 41′ e 59′ Jonsson (A))
FC Copenhagen-SønderjyskE 2-1 (29′ Gislason (C), 66′ Jorgensen (C), 91′ Luque (S))
Nordsjælland-Brøndby 1-1 (40′ Makienok (B), 65′ Mtiliga (N))

Lunedì 
Midtjylland-Vestsjælland 2-2 (44′ Juelsgård (M), 62′ Hedinsson (M), 82′ aut. Sviatchenko (V), 90′ Sørensen (V))

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SUPERLIGA DANESE CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

Mondo Pallone Racconta… 22 maggio 1963: la finale di Coppa Campioni...

Milano, mercoledì 22 maggio 1963, via Washington 70, sede della Borletti Spa. L'azienda, fondata nel secolo precedente, produce macchine per cucire, ed è anche...
error: Content is protected !!