Lippi bis: il Guangzhou Evergrande è campione di Cina

-

Per la terza volta consecutiva il Guangzhou Evergrande è campione della Super Legue cinese. La formazione biancorossa allenata da Marcello Lippi ha trionfato con tre giornate d’anticipo sul termine del campionato battendo 4-2 in trasferta la diretta rivale, Shandong Luneng, scivolato in classifica a meno 14 dai campioni di Cina.

Per l’allenatore italiano si tratta del secondo trionfo in campionato alla guida del Guangzhou Evergrande; l’obbiettivo numero uno ora si chiama Champions League asiatica. La squadra cinese, infatti, sarà impegnata il prossimo mese di novembre nella finalissima della massima competizione continentale per club contro i coreani del Seul.

In caso di vittoria, la formazione allenata da Lippi staccherebbe il pass per il Mondiale per club che si svolgerà a dicembre.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Le similitudini tra Gent e Malines

Il calcio belga, se si escludono le affermazioni dell' Anderlecht negli anni Settanta e le poche fiammate di altri club, ha portato a casa...
error: Content is protected !!